Next Steps


Ultime News



Home » Fiere » AFFIDABILITA' & TECNOLOGIE - Lingotto Fiere Torino
AFFIDABILITA' & TECNOLOGIE - Lingotto Fiere Torino
Blulink sarà presente alla quarta edizione di "Affidabilità & Tecnologie" per proporre e presentare nuove soluzioni innovative in grado di creare valore aggiunto alle imprese.

Blulink vi invita a passare presso il CENTRO CONGRESSI allo stand n°9L dove cercherà di offrirvi risposte e soluzioni.

La manifestazione è diventata ormai il punto di riferimento specialistico in Italia, un appuntamento annuale per migliaia di rappresentanti di Aziende Committenti e Fornitrici (appartenenti alle principali filiere produttive italiane: oltre al tradizionale polo Automobilistico, i settori Aerospaziale e Aeronautico, Defence, Ferroviario, Navale e Nautico), del mondo della Ricerca & Università, di Società di Ingegneria specializzate.

Seminario Blulink in programma Mercoledì 14 aprile alle ore 11.10 presso la Sala Dublino:

"Più c’è crisi più il cliente "rompe": qualità di prodotto, servizio e certificazione qualità come uno dei principali fattori di competitività imposti alle e dalle grandi imprese".

Calano volumi e ordinativi, ma proprio ora nessuno è più disposto a tollerare dai propri fornitori (siamo tutti clienti e/o fornitori di qualcuno…) prodotti, servizi e lavorazioni di scarsa qualità o, peggio, inefficienze e costi organizzativi che si ripercuotano sui costi aziendali e quindi di prodotto. Ed ecco allora un revival della gestione della qualità e di attenzione alle certificazioni richieste per i diversi settori: ISO TS16949, IRIS, ISO13485, EN9100 unite da un unico filo conduttore. Da fonte di “rottura” per le richieste dei clienti ad opportunità di efficienza e riduzione costi.


Titolo del seminario di Giovedì 15 aprile che si svolgerà alle ore 11.50 presso la Sala Dublino:

"Missione Qualità, ovvero: come combattere le difficoltà recuperando efficienza e riducendo i costi."

La situazione economica obbliga le aziende a ripensare il proprio modello di business, partendo anche da un nuovo concetto di Qualità: una visione “estesa” che consenta alle imprese di recuperare efficienza (organizzativa e produttiva), sfruttando anche le prescrizioni normative (ISO/TS, AER-Q,IRIS), e ridurre i costi tramite una costante misurazione e miglioramento dei processi. Il supporto di Quarta® (Software per Qualità, Sicurezza e Ambiente) testimoniato da esperienze di successo: Magneti Marelli Powertrain, Piaggio Aero Industries, CMS, Faiveley.





Next Steps

Edizione
  • dal 14 al 15 APRILE
  • Torino - Centro Congressi

Blulink S.r.l. Via Cirillo Manicardi, 2 - 42124 Reggio Emilia ITALY - Tel. +39.0522.511416 - Fax +39.0522.518730 - Partita IVA 01432110359
powered by WebRanking