Blulink e RTM al cinema insieme contro la violenza sulle Donne

Evento facebook

Blulink e RTM al cinema insieme contro la violenza sulle Donne

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, vi invitiamo ad una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata da Reggio Terzo Mondo in collaborazione con Comune di Reggio Emilia,  Associazione NONDASOLA e con il sostegno dell'Unione Europea.

Martedì 29 novembre ore 21 al Cinema Cristallo verranno proiettate due PRIME VISIONI: cortometraggio Shok e lungometraggio Enklave, che raccontano storie di amicizia e di violenza ambientate in Kosovo nel periodo pre e post bellico osservate da due punti di vista, albanese e serbo.

Biglietto unico per le due proiezioni 10 euro  €“ l'intero ricavato sarà destinato ad AWARE, progetto di RTM per l'empowerment di donne rurali in Kosovo.

Prevendita biglietti presso Ravinala Bottega del Mondo in via Giudo da castello 6 (RE) o chiamando RTM al 0522/514205.

VI ASPETTIAMO AL CINEMA, CONTRO LA VIOLENZA!

Maggiori informazioni sui film:

SHOK: corto di 21 minuti, ambientato in Kosovo durante la repressione degli anni '90, inquadra l'amicizia tra due ragazzi, testata fino allo spasimo durante la guerra. Con SHOK il Kosovo festeggia la prima nomination agli Oscar, tagliando il traguardo più importante per l'industria cinematografica Nazionale

Trailer: http://www.shokshortfilm.com/trailer/

ENCLAVE: film vincitore di Bergamo Film Meeting 2016, racconta la vita di un bambino serbo che vive in un villaggio albanese nel Kosovo post-bellico del 2004.

Una enclave serba in un villaggio albanese del Kosovo post-bellico. Un matrimonio, un funerale e due comunità divise dall'odio. Nenad e Bashkim: il rapporto tra due bambini come specchio del conflitto e unico spazio per il cambiamento. Il film di Radovanovič ha entusiasmato il pubblico del festival del cinema orobico ed è stato il film presentato dalla Serbia agli Oscar del 2016.

Trailer Enclave: https://vimeo.com/181171356 –   http://www.enklavafilm.com/eng/