Blulink ha deciso di sostenere il progetto di Treedom regalando a clienti, partner, staff e amici di Blulink un albero di cacao per creare una foresta in Sud Africa, in Camerun per la precisione, dove ad oggi sono 175 gli alberi piantati da Blulink che crescono rigogliosi.
Gli alberi assorbono l’anidride carbonica prodotta da fabbriche, riscaldamento, auto, ripuliscono l’aria dalle polveri sottili e da gas nocivi come monossido di azoto, ammoniaca, diossido di zolfo, ozono, forniscono cibo, energia e reddito alle comunità locali, ospitano l’80% delle specie animali terrestri. Le foreste riducono il dissesto idrogeologico e forniscono spesso acqua potabile.
Gli alberi di Treedom fanno bene anche ai contadini che vengono coinvolti ogni giorno in tutto il mondo rendendoli partecipi di un progetto costante e dal valore più alto.
Questa scelta ci ha portato ad abbattere completamente i costi in termini ambientali di utilizzo del nostro sito, riuscendo attraverso la Foresta Blulink, a ridurre il CO2 prodotto indirettamente dall’utilizzo del sito web.
Dal 2019 abbiamo adottato diverse soluzioni per ridurre l’utilizzo della plastica monouso, arrivando a un risparmio di circa 7mila bottigliette di plastica in meno e la riduzione di altri prodotti monouso di plastica.
Se vuoi calcolare quanto CO2 hai prodotto oggi: Clicca qui
“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
ANDY WARHOL