L’azienda nasce nel 1990 dall’idea di un imprenditore di una nota società di produzione meccanica che insieme al responsabile ICT decide di fondare Blulink con la convinzione che la Qualità è e sarà sempre un fattore critico di successo per la competitività di tutte le aziende. Blulink si è fin da subito focalizzata sullo sviluppo di Soluzioni Software per la gestione integrata della Qualità (Quality Chain Management ).

Nel 1994 entra a far parte dell’organizzazione l’attuale amministratore delegato, Ing. Bernhard Konzet, portando con sé dal mercato Tedesco, un’importante esperienza nella progettazione e nell’implementazione di Sistemi Informativi per la Qualità.

Dall’anno 2000, con l’avvento delle nuove normative ISO9000:2000, che si ispirano ai modelli di eccellenza (www.efqm.org), abbiamo allargato la nostra proposta per dare una risposta a tutti questi punti:

Nel 2002 le prime installazioni in Cina e Corea, la suite QMS diventa oltre a multilingua anche Unicode per poter ospitare caratteri e ideogrammi diversi.

Nel 2010 Blulink acquisisce il business della Qualità da un importante competitor Qonsult.IT e aggiunge oltre ai prodotti Qbase e myQbase, ulteriori competenze con 500 nuovi clienti, proponendo delle soluzioni sempre più competitive e complete. Inoltre si avvia una partnership con un’importante azienda indiana per sviluppare il mercato locale. Apertura nuovi mercati come Cina, Brasile e Stati Uniti.

Dal 2011 il payoff di Blulink diventa “Value Beyond Compliance“, le nostre soluzioni permettono ai nostri clienti di essere “compliant” alle normative di settore e agli adempimenti legislativi.

All’inizio del 2012 presentiamo sul mercato una nuova piattaforma che raccoglie tutte le esperienze e i contenuti di Quarta e di Qbase, Quarta®3.

A partire da giugno del 2018 Blulink entra a far parte del Gruppo Marposs leader nella fornitura di strumenti di precisione per la misura, presente direttamente in 25 paesi nel mondo.

Nel 2019 nasce Quarta EVO la nuova major release di Quarta3 che porta con sé tutti i vantaggi di un nuovo prodotto ed è stato pensato per garantire una continuità ai progetti già sviluppati. La nuova suite rappresenta il punto di arrivo e al tempo stesso un punto di partenza verso le nuove sfide che l’era digitale impone.