• Categoria: Blulink Day
  • Data: 15.05.2008
  • Città: Reggio Emilia
  • Paese: Italia

Open House Blulink 2008

VII edizione dell’Open House Blulink – Allineare la Strategia Aziendale ai Processi Operativi: la nuova frontiera per la Qualità.

Si è tenuta lo scorso 15 maggio 2008 a Reggio Emilia presso la Cantina di Albinea e Canali la settima edizione dell’Open House Blulink.

Tema di quest’anno l’allineamento dei Processi operativi alle Strategie Aziendali.

Numerosi gli interventi che si sono susseguiti durante la giornata ed elevato anche quest’anno l’interesse per gli argomenti trattati.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato più di 120 aziende italiane, sono stati presentati alcune Case History di successo di piccole e grandi realtà industriali.

La giornata ha avuto inizio con la presentazione dei risultati raggiunti da Blulink da parte dell’amministratore delegato di Blulink, l’Ing. Bernhard Konzet.

"Blulink – dice l’Ing. Bernhard Konzet – nell’ultimo anno è cresciuta ancora (40 nuovi clienti), una crescita non solo di fatturato, in due anni abbiamo raddoppiato il nostro giro d’affari, ma anche del personale interno e dell’ evoluzione del prodotto. Blulink, con Quarta®, la soluzione per la gestione della Qualità, è ormai leader indiscusso di settore, confermato anche dall’ essere stato scelto dai più importanti gruppi industriali italiani.

Le soluzioni software offerte si sono evolute e migliorate notevolmente grazie alle nuove tecnologie utilizzate e a numerosi nuovi moduli disponibili.

Ai cambiamenti delle soluzioni si aggiungono i cambiamenti dell’immagine aziendale di Blulink che, con il nuovo anno, ha lanciato la nuova immagine istituzionale coordinata".

Soddisfazione anche per l’internazionalizzazione che l’azienda sta portando avanti attraverso nuove partnership in Cina e in India.

La mattinata si è conclusa con l’intervento dell’Ing. Stefano Setti, Direttore Tecnico di Blulink e docente di Sistemi Informativi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, sul tema del processo all’interno dei modelli organizzativi dell’impresa e del governo dei processi attraverso gli strumenti informatici di BPM – Business Performance Management.

L’evento culturale si è arricchito dalla presenza di opere di un pittore reggiano, il pittore Franco Bonetti, presente con una collezione di dipinti.

Tra i vari clienti intervenuti ne elenchiamo alcuni che hanno apportato le loro proprie esperienze attraverso le testimonianze, in particolare:

Brevini Power Transmission S.p.A. – "Il sistema Qualità a supporto del modello di controllo aziendale e delle decisioni operative e strategiche."

Piaggio Aero Industries S.p.a. – "Gestione della Conformità del Prodotto in ambito Aeronautico con Quarta®"

Clerprem S.p.a. – "Qualità ed Efficienza nel settore Automotive"

CVB S.r.l.- "La Qualità nel ciclo di vita del prodotto"-

Arpa Piemonte – "Compiti, competenze e valutazione fornitori; un esempio applicativo dell’utilizzo di Quarta® in Arpa Piemonte"

Blulink a conclusione della giornata ha ringraziato tutti gli intervenuti e le aziende partecipanti che anche per quest’anno hanno contribuito ad un’ottima riuscita dell’evento, il proprio staff e il pittore Franco Bonetti che ha reso la cornice della cantina ancora più suggestiva grazie alle sue nuove opere esposte.

Sito: Naviga