Abbiamo raccolto i vostri suggerimenti e siamo pronti per l’edizione 2018 del #BlulinkDay che si terrà il 19 aprile presso Ruote da Sogno – Reggio Emilia.
“Se è vero che i dati sono il nuovo petrolio che alimenta l’economia 4.0, le aziende non possono più pensare di gestire i dati che identificano la qualità dei prodotti e dei servizi (e tengono inoltre sotto controllo la sicurezza sul lavoro delle persone) utilizzando e-mail o strumenti tradizionali e destrutturati. Fogli di calcolo Excel oppure applicazioni e database ad hoc vivono scollegati tra loro e dal resto dei dati aziendali, ed infine anche dalle necessarie attività di problem solving e gestione della compliance. Servono soluzioni integrate che coprono tutto il sistema, dalla pianificazione alla raccolta dati, fino all’analisi.
Abbiamo organizzato il Blulink Day 2018 per presentare delle testimonianze di chi è già attrezzato nella dimensione della fabbrica digitale. Il tema portante sarà proprio la “Quality & Safety Revolution – smart people in digital company” ovvero come entrare nella nuova era industriale dando valore ai dati e alle persone che lavorano per la Qualità e la Sicurezza.
Il team Blulink sta sviluppando e adeguando continuamente alle esigenze delle imprese le soluzioni software più avanzate per la Qualità e la Sicurezza sul lavoro, dialogando quotidianamente con chi deve garantire la rispondenza alle norme e la sicurezza. Abbiamo nuove soluzioni, e le presenteremo in anteprima al Blulink Day 2018, per aiutare concretamente le imprese a creare più valore trasformando l’enorme quantità di dati che definiscono in tempo reale la Qualità e la Sicurezza sul lavoro in supporti per le strategie decisionali. Possiamo dare un vero aiuto sulla strada della crescita che porta verso la fabbrica digitale. Non esiste infatti una netta separazione tra hot data e cold data come avveniva in passato. Oggi e ancora di più in futuro tutti i dati e le informazioni diventano basilari per tracciare trend storici in modo accurato e quindi sono fondamentali per prevedere gli andamenti futuri”.”
-Bernhard Konzet, amministratore delegato di Blulink –
Con noi ci saranno Elio Catania –Confindustria Digitale – Palma Costi – assessore regionale alle attività produttive – Fabio Storchi -amministratore delegato di Vimi Fasteners– Giuseppe Sceusi – amministratore delegato di Marposs Italia– e le testimonianze delle imprese che sono entrate nell’era Industry 4.0 unite alle analisi di The European House – Ambrosetti.
L’evento è come sempre gratuito e aperto a tutti, invita chi vuoi al #BlulinkDay 2018!
Il programma definitivo del Blulink Day 2018 è in fase di definizione, rimani sintonizzato per i prossimi aggiornamenti!
ISCRIZIONI ON-LINE CHIUSE – da oggi l’iscrizione si effettua telefonicamente al numero 0522-511416 o mandando una mail a eventi@blulink.com
con il patrocinio di