BlulinkDay 2018 | Grazie a tutti!

BlulinkDay 2018 | Grazie a tutti!

Grazie a tutti per aver partecipato al #BlulinkDay 2018!

Con piacere condividiamo con te il video racconto e le presentazioni del Blulink Day 2018 – Quality & Safety Revolution | smart people in digital company che è stato animato da personaggi di spicco provenienti da enti, aziende ed istituzioni. Durante l’evento si è evidenziata la necessità, da parte delle aziende, di accelerare sulla strada della Digital Transformation.

Con IFOA abbiamo svolto un’indagine sull’industria 4.0 su un campione di imprenditori e manager dell’Emilia-Romagna dalla quale è emerso che le maggior parte delle aziende punta a ottenere dati per lavorare meglio, innovando i processi industriali.

Abbiamo parlato di strategie industriali con gli amministratori delegati Fabio Storchi di Vimi Fasteners, Giuseppe Sceusi di Marposs Italia inoltre a rappresentanza delle istituzioni e degli enti erano presenti l’assessore regionale alle attività produttive Palma Costi e in video presenza Elio Catania presidente di Confindustria Digitale.

Infine, si è parlato di economia digitale a livello globale e di come è cambiata la competitività sul mercato con Alessandro De Biasio di The European House Ambrosetti.

Al pomeriggio abbiamo proposto due sessioni in parallelo: una Le Esperienze con alcune importanti case history di successo di Quarta®3 tra le quali Nice S.p.A., Sauro e Cornaglia S.p.A. e l’altra sessione un Workshop Tecnico dedicato a tutte le nuove funzionalità di Quarta®3 e la nuova release con nuova veste grafica e operativa.

Segnati già la data in agenda del prossimo#BlulinkDay: 16 Maggio 2019.