Junior Sales Specialist -Job Opportunity

Blulink è alla ricerca di uno Junior Sales Specialist, figura che si occupi di svolgere le attività di supporto operativo all’azione commerciale, sia per quanto riguarda l’operatività di Sales Manager e degli attori dell’area (in particolare Solution Sales Specialist), sia per quanto riguarda i collegamenti logici ed operativi con le due principali aree di business attigue, ossia l’area Marketing e l’area Amministrazione.

 

Blulink è una software house leader in Italia nello sviluppo di soluzioni informative per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente. Attiva da oltre 26 anni sul mercato, vanta circa 1.100 clienti in Italia e all’estero tramite la filiale operativa in India. L’ambiente è giovane ed informale ma dinamico e determinato nella conferma di una leadership di settore con piani di crescita molto importanti.

 

Le soluzioni Blulink sono caratterizzate da un ventaglio di proposte che supportano le aziende in un percorso di miglioramento qualitativo, partendo dal prodotto (Controllo Qualità, Gestione Strumenti) sino ai processi Organizzativi (Gestione Problem Solving, Documenti, Post-Sales, …) oltre che aree correlate (Project Management Information System, Manutenzione Impianti, Risorse Umane e Sicurezza, …)

 

La figura che cerchiamo verrà avviata per essere inserita poi nell’organico effettivo dei Solution Sales Specialist in forza alla rete diretta Blulink in un percorso di crescita e maturazione tecnica e professionale di grandi prospettive.

Lo svolgimento della mansione prevede sia attività in-house che supporto alle visite pre-sales presso le sedi cliente.

 

Alcune caratteristiche richieste:

  1. Dimostra predisposizione nel ramo del rapporto interpersonale e professionale con clienti e prospect, ha empatia, fiducia nei propri mezzi, ottimo livello di comunicazione scritta e orale. Richiesta la conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.
  2. Possiede Capacità tecnico-professionali tipiche per la mansione (predisposizione alla configurazione ed utilizzo di sistemi IT evoluti, utilizzo di strumenti informativi di tipo CRM, Content Management)
  3. E’ dotato di precisione nello svolgimento corretto e tempestivo delle attività routinarie, quali scrittura di email, comunicazioni ufficiali, registrazioni di prospect alle aree riservate del sito.
  4. E’ dotato di buona facoltà di sintesi, focalizzazione dei contenuti chiave nell’analisi di situazioni e processi.
  5. L’attività è a carattere commerciale, ma presuppone un alto sforzo di carattere analitico e tecnico, ti stampo tipicamente consulenziale. Il candidato è dunque interessato a misurarsi ed approfondire tematiche legate all’organizzazione dei processi aziendali, alle normative di settore e alle cogenze di legge.

E’ richiesta la Laurea, sarà valutata come preferenziale una Laurea  in Ingegneria.