Affidabilità e Tecnologie 2012

Affidabilità e Tecnologie 2012

Blulink sarà presente, per il sesto anno consecutivo, all’annuale edizione di “Affidabilità e Tecnologie“, manifestazione italiana dedicata all’Innovazione e alle Tecnologie rivolta a migliaia di decisori, tecnici e ricercatori di Aziende manifatturiere, del mondo della Ricerca & Università, di Società di Ingegneria specializzate.

Durante la fiera Blulink sarà presente attraverso un seminario tenuto dai nostri esperti presso il CENTRO CONGRESSI dal Titolo:

-L’Azienda in rete con il Portale Qualità e Sicurezza: dallo Scouting alla Supply Chain-

Breve abstract:
Processi Produttivi di Fornitori e Clienti sono sempre più integrati fra loro. L’Area Qualità e Sicurezza aziendale si trova così a dover coordinare numerose fasi del ciclo di vita del rapporto con il fornitore:

lo scouting, ossia il processo di ricerca e qualifica di un potenziale fornitore a partire da una pre-qualifica con l’invio di questionari fino all’audit interno in azienda;
Il codesign, cioè l’omologazione dei primi campioni (FSI, FAI) con validazione del processo produttivo (ad es. PPAP) attraverso la gestione di numerosi documenti e scadenze;
la produzione, quindi la gestione delle segnalazioni, azioni di miglioramento e il continuo monitoraggio delle performance qualitative e produttive del fornitore.

I Clienti, seppur non obbligati da cogenze normative, devono poi assicurarsi degli standard minimi anche sul fronte della Gestione Sicurezza integrando in quest’ottica gli Audit e tutta la modulistica richiesta con gli aggiornamenti (ad es. DURC, DUVRI, ….).
Un contesto di mercato globale obbliga sempre più l’SQA (Supplier Quality Assessment) ad un utilizzo di rete e sistemi informativi web-based come mezzo di selezione, valutazione e monitoraggio grazie ad una costante condivisione di dati ed informazioni.
Dalla cogenza dei requisiti al ritorno dell’investimento. Trasformare Il portale e gli indicatori da centro di costo a centro di profitto. Alcuni casi di successo.

Per scaricare il PROGRAMMA COMPLETO e pre-registrarsi all’evento consultare il sito della Fiera:

link al sito