Blulink partecipa a 32.BI-MU fiera a Milano

  • Categoria: Fiere
  • Data: 14.10.2020
  • Location: Fiera Milano Rho
  • In fiera ci trovate: PAD 11 - STAND D16
Sito ufficiale dell'evento Iscriviti all'intervento

Blulink partecipa a 32.BI-MU fiera a Milano

Blulink sarà insieme a Marposs alla biennale italiana della macchina utensile a asportazione, deformazione, robot, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.

Dopo oltre 60 anni di evoluzione espositiva, sviluppata di pari passo con la trasformazione tecnologica del settore, BI-MU è oggi sempre più punto di incontro tra sistemi di produzione e mondo digitale.

D’altra parte la gestione dei dati e l’interconnessione delle macchine sono fattori determinanti per la gestione sostenibile dei cicli produttivi della fabbrica che si traduce in maggior redditività, utilizzo intelligente delle risorse, potenziamento dei sistemi di sicurezza, secondo l’approccio dell’economia circolare che sarà tra i temi di interesse di 32.BI-MU.

Blulink inoltre parteciperà con uno speech mercoledì 14 ottobre ore 15:55 – 16:15, che sarà tenuto direttamente da Bernhard Konzet, dal titolo: “Dalle schede di raccolta dati e misure ad una piattaforma organica di Quality Intelligence”. Parleremo di come l’elevato numero di sensori all’interno dei sistemi di produzione e di Quality Assurance, e alla diminuzione dei costi per la tecnologia informatica, ha permesso di avere dati sullo stato di produzione disponibili live h24; di conseguenza, gli scostamenti definiti nel processo produttivo ideale possono essere localizzati immediatamente e precisamente così da evitare la produzione di pezzi di scarto e i relativi costi per la non qualità. Questo approccio olistico, la scansione a breve frequenza lungo il flusso della produzione e l’impiego di sistemi software sempre più potenti e intelligenti aprono promettenti scenari per il futuro della Quality Intelligence.

Vi aspettiamo allo stand di Marposs.