• Categoria: Quality for Italy
  • Data: 11.11.2011
  • Città: Reggio Emilia
  • Paese: Italia
  • Stand: Aula Magna "Pietro Manodori" Università di Modena e Reggio Emilia (V.le Allegri )
Mappa Sede Università

Nov. 11 – Giornata Mondiale Qualità

Blulink, protagonista da oltre 20 anni del mondo della Qualità attraverso l’implementazione delle proprie Soluzioni, ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Qualità, il “Quality for Italy- Italy for Quality”, evento dedicato a tutti i principali attori impegnati nella diffusione della cultura della Qualità.

Il “Quality for Italy – Italy for Quality” si colloca all’interno della Giornata Mondiale della Qualità che si celebra tutti gli anni il secondo giovedì del mese di novembre; la giornata è voluta e promossa dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE), Europa (EOQ).
Per il secondo anno consecutivo il “Quality for Italy” ha ottenuto il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia grazie ai contenuti puramente “culturali” e significativi. Sede dell’Università.

Durante l’incontro, svoltosi nella magnifica e prestigiosa cornice dell’Aula Magna “Pietro Manodori” dell’Università di Reggio Emilia, si sono avvicendati numerosi relatori su argomenti quali: la metodologia Kaizen, metodologia di origine giapponese che si sviluppa in un approccio operativo al miglioramento continuo, la Qualità delle Reti, la Cultura Organizzativa per la Qualità e le Risorse Umane, il ruolo dell’Automazione per la Qualità dei Prodotti e dei Processi e i Modelli di Innovazione.

Ringraziamo tutti i clienti, gli ospiti, le aziende partner di Blulink che hanno contribuito con la propria partecipazione alla buona riuscita dell’incontro, in particolare ringraziamo i relatori: la dott.sa Mariacristina Galgano del Gruppo Galgano, il prof. Cesare Fantuzzi dell’ Università di Modena e Reggio Emilia- Facoltà di Ingegneria, il dott. Luigi Rigolio di CartaForbiceSasso, l’ing. Stefano Setti di Blulink e Ettore Favia di TUV NORD Italia.