Nov. 12 "Odissea nelle Imprese: il ruolo effettivo delle donne"

Nov. 12 “Odissea nelle Imprese: il ruolo effettivo delle donne"

Imprenditrici e istituzioni faranno il punto sul tema aprendo la discussione al pubblico.
Quali sono i percorsi per lo sviluppo del ruolo delle donne all’interno del mercato del lavoro? Quali sono i comportamenti delle imprese per agevolare e promuovere il pieno utilizzo delle attitudini proprie di uomini e donne? Vengono attuate le politiche che incentivano una maggiore e più incisiva presenza del mondo femminile nell’attuale sistema economico e produttivo?
Si parla tanto di Pari Opportunità, ma la realtà nelle aziende non è proprio rosea. Spesso per le donne raggiungere ruoli di responsabilità e ottenere attenzione ai propri bisogni è ancora una strada ardua.
Per questo DonneIN (la rete al femminile di business networking) e EmiliaIN (il business club nato sul social network Linkedin con l’obiettivo di creare opportunità di incontro e condivisione di esperienze tra imprenditori, manager e professionisti) hanno organizzato questo convegno.

Tra gli argomenti discussi: la situazione regionale con l’applicazione della «Carta delle Pari Opportunità» in Emilia Romagna e, a livello più ampio, le richieste di ammissione al Bando nazionale a favore delle Pari Opportunità promosso dall’UE e un resoconto del convegno europeo del 17 Ottobre.

Dopo i saluti di Anna Piacentini – Presidente di ModenaIN e di Ilaria Manghi – Direttore Operativo Alma Graduate School, si alterneranno le relatrici:

Rosa Maria Amorevole – Consigliera di Parità effettiva per l’Emilia Romagna
Monica Monti – Executive Director of International MBA & Career Development
Gloria Trevisani – Titolare di Crea-Si nonchè membro del comitato Impresa Donna CNA
Laudia Gatta – Presidente di RicercAzione nonchè rappresentante Regionale della Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative
Luisa Pogliana – Presidente dell’Associazione Donnesenzaguscio
Modera: Patrizia Spaggiari – membro del direttivo EmiliaIN

Alle 21 la chiusura lavori e un apericena di networking.

Le iscrizioni saranno aperte su internet al link :

L’evento si terrà prestto Villa Guastavillani, sede di Alma Graduate School in via degli Scalini 18 – Bologna.