Un ritorno alle radici per l'Open House 2014

Un ritorno alle radici per l’Open House 2014

Si è conclusa la 13 esima edizione dell’Open House di Blulink che quest’anno con "Back to the Roots" ha voluto sottolineare l’importanza delle tecnologie ma anche della necessità di un "ritorno" alle radici, alla sostanza, all’organizzazione e alla persona.

L’Open House è per Blulink il principale evento dedicato a clienti e partner, durante il quale vengono illustrate le strategie aziendali, di prodotto e le impressioni sui trend dell’Area Qualità. Da sempre un successo – grazie alla costante partecipazione, alle testimonianze ed ai contenuti culturali – sta diventando negli anni un punto di riferimento per chi fa Qualità in azienda.

Quest’anno i dovuti ringraziamenti vanno come sempre ai clienti che hanno raccontato, attraverso le loro testimonianze, i risultati raggiunti grazie all’implementazioni delle soluzioni Blulink: Carlo Gavazzi Automation, Haemotronic, Redaelli Tecna, AL.CHI.MI.A. e Fresenius HemoCare Italia.

Riflessioni interessanti sulle opportunità e sulle eventuali criticità della Gestione Collaborativa sono emerse anche dal Keynote Speaker della giornata, Claudia Miani di CM Consulenze Manageriali.

Ancora e sempre più nella complessa situazione di oggi, "fare Qualità" non può prescindere dal tenersi saldamente ancorati a radici importanti quali il rispetto degli standard e requisiti di prodotto, il rispetto delle normative di riferimento, ma anche e soprattutto l’adeguarsi ad un contesto che richiede un attenzione spasmodica ai costi (e ai costi della NON qualità) ed un legame fortissimo con clienti e fornitori. Accanto a radici salde piattaforme software che diventano linfa vitale grazie a sistemi full web consentano di creare portali, connessioni e reti tra la nostra azienda e i propri Clienti-Fornitori, creando effettivo valore grazie alla Qualità.

Dispositivi mobile, apps, portali…senza dimenticarci che al centro di tutto c’è la persona, con rinnovata importanza.

Per il primo anno è stato utilizzato l’# hashtag dell’evento per permettere ai non presenti di seguire i commenti dell’Open House in diretta tramite i social.

Vi aspettiamo il 13 di novembre alla 5° edizione della giornata mondiale con Blulink, tenetevi aggiornati!