Siamo lieti di informarvi che Blulink potrà accelerare in modo significativo i propri piani di sviluppo ed internazionalizzazione grazie all’operazione industriale che ci vede entrare a far parte del Gruppo MARPOSS, leader nel settore della fornitura di strumenti di precisione per la misura, presente direttamente in 25 paesi nel mondo.
Per noi di Blulink quella con Marposs – che entra nella compagine societaria con una quota di maggioranza – è una partnership naturale che segna un punto di incontro tra due realtà che si conoscono e collaborano da oltre vent’anni.
Blulink, oltre a confermare la propria strategia di business, potrà rinnovarla ed ampliarla avvalendosi della struttura, delle competenze e della capillare presenza del Gruppo Marposs in Italia e nel mondo.
Il Gruppo MARPOSS, guidato da Stefano Possati, è leader mondiale nella fornitura di strumenti di precisione per la misura ed il controllo in ambiente di produzione.
“L’acquisizione di aziende di qualità con prodotti complementari a quelli più tradizionali del Gruppo MARPOSS – commenta il Presidente di MARPOSS Stefano Possati – ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la gamma delle soluzioni MARPOSS e di permetterne l’entrata in nuovi settori di mercato. Questa strategia è stata una delle chiavi principali della crescita del Gruppo negli ultimi anni, assieme agli investimenti in ricerca e sviluppo ed al corrispondente potenziamento delle strutture di assistenza e di vendita.”
BLULINK in 28 anni di attività ha consolidato un trend di costante crescita di fatturato abbinato a una altrettanta consolidata crescita dello staff ora composto da oltre 40 persone e centinaia di partner sul territorio. Con più di 1.000 clienti la soluzione Quarta è la più diffusa piattaforma in Italia per la gestione dei processi integrati della Qualità e della Sicurezza.
“In questi mesi di avvicinamento e lavoro in comune si è sviluppato un grande feeling tra il management di Marposs e il management di Blulink – aggiunge l’amministratore delegato e socio di Blulink Bernhard Konzet – condividiamo la visione sullo sviluppo del mercato nel vicino futuro e svilupperemo nuove soluzioni integrate per crescere insieme ai nostri numerosi ed importanti clienti.
Per noi di Blulink quella con Marposs è una partnership naturale che segna un punto di incontro tra due realtà che si conoscono e collaborano da oltre vent’anni. Blulink, oltre a confermare la propria strategia di business, potrà rinnovarla ed ampliarla avvalendosi della struttura, delle competenze e della capillare presenza del Gruppo Marposs in Italia e nel mondo.
Le sinergie tra Marposs e Blulink porteranno a tutti gli attuali e futuri Clienti del Gruppo un nuovo ed importante valore aggiunto attraverso una più stretta integrazione tra Quarta®3 e i prodotti Marposs.
Nella compagine societaria di Blulink, che sarà controllata da Marposs Spa, rimangono i soci attuali Bernhard Konzet e Claudio Ognibene.
Bernhard Konzet manterrà il ruolo di amministratore delegato per dare continuità e valorizzare appieno le sinergie con il Gruppo Marposs.
Siamo certi che condividerete con noi l’entusiasmo per questa ulteriore spinta verso un futuro che ci vedrà insieme protagonisti nella trasformazione digitale delle nostre aziende.
Cordiali Saluti.
Bernhard Konzet
CEO Blulink