Relatori ITALIA AUTOMOTIVE FORUM 2019

Relatori ITALIA AUTOMOTIVE FORUM 2019


MARCO MONTIRONI

Ingegnere Gestionale, inizia il suo percorso professionale come Ingegnere di processo, occupandosi di definizione e ottimizzazione di processi produttivi e logistici, applicando le tecniche della Lean Manufacturing, in diversi progetti in Italia e all’estero. Nel 2009 entra in Whirlpool, dove occupa ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della Qualità Fornitori e si certifica come Six Sigma Black Belt.
Dal 2015 è in Vodafone Automotive, come responsabile del Sistema di gestione per la Qualità e del miglioramento continuo.

ALESSANDRO FERRACINO

Perito Meccanico, inizia la sua esperienza nel settore dell’industria pesante, occupandosi in particolare di programmazione di Robot su linee di assemblaggio e lavorazione meccanica per carpenteria pesante sia in Italia che all’estero. Successivamente lavora a progetti di ricerca e sviluppo industriale per Fiat Ferroviaria di Savigliano, ora Alstom e diventa Responsabile Qualità, Sicurezza ed Ambiente di Federal Mogul nello stabilimento di Chivasso.
Nel 2005 approda in Certo – Sai Global dove svolge diversi ruoli tra i quali: Auditor, Responsabile di Schema settore Automotive e Responsabile del Operations e nel 2009 ne diventa direttore generale.
Dal 2012 entra definitivamente in Intertek Italia (Organismo di Certificazione) a dirigere la divisione Business Assurance per il Sud Europa e dal 2018 è anche Presidente Settore Autoveicoli – AICQ Nazionale.

PAOLA RAGGI

Inizia 30 anni fa la sua carriera nel mondo dell’informatica, prima nello sviluppo poi nei sistemi informativi, decide nel 2000 di lasciare la veste di “cliente” per rivestire finalmente un ruolo nell’area di consulenza tecnico/commerciale presso prestigiose società di sviluppo di software gestionali, riuscendo così a mettere a frutto le competenze acquisite sulla gestione dei processi aziendali.
Nel 2011 entra a far parte di Blulink come Solution Sales Specialist e attualmente è responsabile dell’area Nord-Ovest.

UGO MASSARENTI
Laurea in ingegneria, ha maturato 20 anni di esperienza in settori produttivi di beni e di servizi (alimentare, difesa, biomedicale, automotive, aereospace, ferroviario), ha ricoperto diversi ruoli tra i quali dirigente di Business Unit in una multinazionale tedesca e di Direttore Generale in un medio gruppo italiano manifatturiero di componentistica meccanica.
Oggi è un ingegnere libero professionista, consulente, coach e formatore dal 2015, specialista della disciplina della gestione del rischio nelle applicazioni di prodotto, processo e sistema.
Auditor qualificato di 3° parte su vari schemi di sistema di gestione e processo, facilitator per decine di FMEA. Ha condotto ad oggi oltre 2000 audit di sistema di gestione e processo di 1°-2°-3° parte per vari schemi (ISO; VDA, etc), anche nel settore automotive. Ha progettato ed erogato centinaia di ore in corsi di formazione teorica e applicativa in aziende.

DAVIDE BABINI

E' responsabile di area della Marposs, coordina un gruppo di persone che si occupano della promozione e della vendita di sistemi di misura e controllo. Inizia la sua esperienza nel 1987, dopo la laurea in ingegneria, come supporto tecnico alle vendite occupandosi di trovare le corrette soluzioni metrologiche e consigliando dispositivi di raccolta dati ed SPC. Attualmente si occupa anche, per i nuovi settori di mercato, come quello della e-mobility, di trovare le risposte corrette alle domande di misurazione e controllo qualità richiesti dai nuovi processi produttivi dei motori elettrici e dei suoi componenti e delle batterie.

VIDEO STORIA

Agrati inizia la sua storia nel lontano 1939 come piccola azienda manifatturiera con 20 dipendenti, una struttura semplice e un volume di produzione relativamente basso.

Oggi Agrati Group è una multinazionale leader in sistemi e componenti di fissaggio con 12 siti produttivi, 5 centri logistici e conta più di 2.500 dipendenti…

 

RISERVA ORA IL TUO POSTO