Unindustria Reggio Emilia per italia Risk forum 2019

Unindustria Reggio Emilia per italia Risk forum 2019

Da quest’anno Blulink è diventata membro di EOQ – European Organization for Quality – associazione indipendente con base in Belgio fondata nel 1956 che ha l’obiettivo, a livello mondiale, di diffondere le buone pratiche della qualità, riunendo i massimi esperti sia in campo accademico che aziendale. EOQ ha deciso di far accedere Blulink in riconoscimento del suo impegno nel mondo della Qualità e per quello decennale nella promozione della Giornata Mondiale della Qualità.
Il 2019 è già per Blulink un anno pieno di appuntamenti sia nazionali che internazionali; si sta concludendo proprio in questi giorni la fiera IMTEX a Bangalore, India, dove Blulink era presente insieme a Marposs e ai partner indiani di Accurate.

Il 14 marzo presso il Centro Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, è in programma la IV edizione dell’Italia Risk forum, un evento che negli ultimi tre anni ha cercato di definire e declinare il concetto di Rischio sotto vari aspetti e punti di vista.
L’edizione di quest’anno, avrà come tema portante il concetto di “Responsabilità”, vista in un’ottica emergente e di presa di consapevolezza verso un’azione concreta.
Agire per cambiare qualcosa implica sicuramente assumersi un rischio e prendersene la responsabilità per ottenere il cambiamento e cogliere così l’opportunità che ne deriva.
Alla mattina si terrà un momento di Team Building attraverso un workshop esperienziale, dal titolo “Il Rischio di creare un giardino”, con modalità creative e laboratoriali, il tutto sarà seguito dal team di formatori di italia Risk forum.
Al pomeriggio interverranno sul palco del Centro Internazionale Loris Malaguzzi alcuni relatori, tra i quali: Cristina Pozzi – CEO di Impactscool, Pietro Leo -Executive Architect&CTO di IBM, Francesco Carbone -Consulente finanziario e divulgatore economico, Matteo Iori – Presidente Centro Sociale Papa Giovanni XXIII e alcune associazioni che si racconteranno e ti racconteranno cosa per loro vuol dire rischio e come si declina nel loro ambito di attività.

Il prossimo appuntamento sarà il 16 maggio per il Blulink Day, giornata dedicata a tutti i clienti e Partner Blulink a livello nazionale.