Sostenibilità, uguaglianza, diritti ed inclusione: sono questi i quattro asset sui quali si sviluppa la 4° edizione di Milano Digital Week 2021, in programma dal 17 al 21 marzo in modalità esclusivamente online.
Un format completamente rinnovato e ispirato al tema della “Città Equa e Sostenibile”, in particolare riferimento a Milano che si propone come un “laboratorio di transizione sostenibile”.
Si parla di circa 650 eventi online, di cui 400 proposti da aziende e privati che hanno risposto alla call pubblica lanciata a dicembre, più di 200 speaker, più di 150 tra conferenze, webinar, talk e lectio magistralis per la manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo.
Saranno 5 giorni di confronto sul digitale visto come elemento di connessione economica, sociale, ambientale, ma anche come veicolo di cambiamento epocale e acceleratore di processi.
Blulink interverrà con un intervento del suo CEO, Bernhard Konzet, lo speech sarà intitolato: EQUAlità: un approccio sostenibile alla Qualità 4.0
La Qualità è infatti uno dei pilastri principali della sostenibilità dei processi aziendali, è ricerca della soddisfazione di tutti gli stakeholder, evitando sprechi; di tempo, di prodotti, di strumenti, al fine di ridurre gli scarti dei processi produttivi.
Digitalizzare i processi della Qualità vuol dire ottenere un vantaggio competitivo per l’azienda e per la comunità a lungo termine e tracciare, monitorare il processo anche a distanza per un miglioramento continuo.