Il 30 Settembre a Bologna, Blulink ha partecipato all’evento organizzato dal PMI: “Planning Success: The Value of Project Management as a Strategy Execution Method” con l’intervento dell’Amministratore Delegato, Bernard Konzet dal titolo: “La Visione dell’Industry 4.0”.
In questo evento €“ ospitato nella prestigiosa sede di Bologna Business School – è stato deciso di portare ai partecipanti testimonianze sia dal mondo delle grandi aziende che da quello accademico, su come l’approccio progettuale e il coordinamento di differenti progetti concorrenti contribuiscano in modo sostanziale all’implementazione e al successo della strategia aziendale.
La Strategia è l’arte di posizionare l’azienda in modo unico sul mercato e di combinarne le risorse e le competenze per conseguirne le finalità.
La Gestione di Progetti e Programmi costituisce uno strumento per realizzare la strategia aziendale, in un approccio strutturato che integra competenze, che spaziano dalla gestione del rischio a quella delle risorse umane, e in cui si aggregano e si combinano risorse, per conseguire uno specifico risultato o un beneficio aziendale.
Altre informazioni al sito dell’evento dove è possibile accedere ad alcuni contenuti: