Blulink alla Bologna Business School con il PMI

  • Categoria: Seminari e Convegni
  • Data: 30.09.2016
  • Città: Bologna
  • Location: Bologna Business School

Blulink alla Bologna Business School con il PMI

Il 30 Settembre a  Bologna, Blulink ha partecipato all’evento organizzato dal PMI: “Planning Success: The Value of Project Management as a Strategy Execution Method” con l’intervento dell’Amministratore Delegato,  Bernard Konzet dal titolo:  “La Visione dell'Industry 4.0”.

In questo evento  €“ ospitato nella prestigiosa sede di Bologna Business School – è stato  deciso di portare ai partecipanti testimonianze sia dal mondo delle grandi aziende che da quello accademico, su come l'approccio progettuale e il coordinamento di differenti progetti concorrenti contribuiscano in modo sostanziale all'implementazione e al successo della strategia aziendale.

La Strategia è l'arte di posizionare l'azienda in modo unico sul mercato e di combinarne le risorse e le competenze per conseguirne le finalità.

La Gestione di Progetti e Programmi costituisce uno strumento per realizzare la strategia aziendale, in un approccio strutturato che integra competenze, che spaziano dalla gestione del rischio a quella delle risorse umane, e in cui si aggregano e si combinano risorse, per conseguire uno specifico risultato o un beneficio aziendale.

Altre informazioni al sito dell’evento dove è possibile accedere ad alcuni contenuti:

http://www.pmi-nic.org