I costi della NON Qualità: se li conosci (probabilmente) li eviti.

Maps

I costi della NON Qualità: se li conosci (probabilmente) li eviti.

Processo per processo, area per area, in azienda e con i propri clienti e fornitori, una nuova missione per la Qualità: garantire gli spunti giusti per individuare, isolare e mitigare sprechi e lacune nella qualità di Prodotti e Servizi. Le potenzialità di Quarta®3 come strumento di supporto.

Blulink vi invita al Seminario che si terrà il 20 marzo dalle 9:30 alle 13:00, presso TheNicePlace, la nuova area di oltre 3.000 mq adiacente all’Headquarters di Nice S.p.A., dedicata all’incontro, allo scambio, alla condivisione e alla generazione di conoscenza, un luogo vivo ed aperto a nuove esperienze ed iniziative.

Durante l’incontro cercheremo di scoprire insieme come individuare, isolare e mitigare gli sprechi nella Qualità di Prodotti e Servizi e prenderemo ad esame modelli operativi ed esempi pratici di Quarta®3 – Software leader di mercato nei sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza – volti a soddisfare le esigenze degli standard qualitativi interni.

 

AGENDA:

9:30 Benvenuto da parte di Blulink e Link Management

“L’abbinamento tra Produzione 4.0 e la Qualità come driver di efficienza e riduzione Costi”
Blulink e Link Management

“I costi della NON Qualità: se li conosci (probabilmente) li eviti.”
Blulink

Marco Bianchet, Group Quality Director di Nice Spa, racconterà come viene gestita in Nice la Qualità Cliente e la Qualità Fornitore. Nice è cliente Blulink dal 2007 ed è un gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home e Building Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e solar screen, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

 

Enrico Zanolin, Industrial Engineer di TEXA S.p.a. che è cliente Link Management e Blulink da diversi anni, con Link Management Texa gestisce la parte del MES (Manufacturing Execution System) che prevede il monitoraggio in tempo reale di linee di produzione automatiche e linee di produzione manuali. La rilevazione coinvolge dati di produzione con la finalità di elaborare indicatori di performance in real time come l’OEE, ma anche dati di processo utili a definire la tracciabilità per ogni singolo Serial Number con lotti provenienti dai fornitori e da altre produzioni interne. Con le applicazioni Blulink vengono inoltre gestiti alcuni controlli qualità e i relativi processi di Problem Solving.
TEXA è leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

 

Presentazione di implementazione della soluzione Quarta®3 in Ognibene Power

Ognibene Power è global market leader nel settore power steering system off-highway

 

 

Sandro Vanin, vicepresidente AICQ Triveneto

 

 

 

13:00 Discussione finale e Aperitivo

Scopri come affrontare i costi della NON Qualità, prenota ora il tuo posto!

ISCRIZIONI ON-LINE CHIUSE – da oggi l’iscrizione si effettua solo telefonicamente al numero 0522-511416.

Con la collaborazione di: