ITALIA RISK FORUM III edizione 2018

  • Categoria: Seminari e Convegni
  • Data: 08.03.2018
  • Location: Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Iscriviti

ITALIA RISK FORUM III edizione 2018

III edizione | 8 marzo a Reggio Emilia

Ti invitiamo alla terza edizione dell’Italia Risk Forum, un evento organizzato da Blulink e DocFinance, una sinergia che ha portato alla realizzazione e consolidamento del principale forum in materia di rischio.
Quotidianità e imprenditorialità apparentemente hanno poco in comune, in realtà per entrambe la differenza è data dalla scelta di prendersi un rischio, oggi essere imprenditori di sé stessi è la chiave per affrontare il futuro nella sua quotidianità.
Spesso sentiamo parlare di rischio, lo associamo a tanti significati ma non riusciamo mai ad arrivare ad una conclusione.

Sono in grado di definire la mia capacità di rischio? Adotto ogni giorno un’esposizione al rischio adatta a me o alla mia organizzazione? Sto svolgendo una corretta valutazione del rischio nelle mie scelte? Scegliere o non scegliere? Questo è il rischio.
Domande alle quali abbiamo scelto di rispondere insieme a voi durante questo importante evento che si terrà a Reggio Emilia l’8 marzo presso il Centro Internazionale “Loris Malaguzzi”.

Perché a Reggio Emilia? Perché è la capitale italiana del valore, secondo i recenti studi economici, ma soprattutto perché noi siamo di Reggio Emilia.

Vuoi rischiare di perdere il tuo posto? Prenota subito!

SAVE THE DATE

Giovedì 8 marzo 2018

Centro Internazionale “Loris Malaguzzi”

Via Bligny, 1 Reggio Emilia

 

Patrocinato da:

anra 

 

 

Questi sono i protagonisti che parteciperanno all’ItaliaRiskForum!

Cristina Reni – Food for Soul
“La gestione del cambiamento sociale attraverso la tavola”
Cristina Reni è project manager di Food for Soul, associazione non-profit fondata dallo chef Massimo Bottura  

Nadia Caraffi
“La Cultura Digitale è un Rischio per le Donne?”
Nadia Caraffi Customer Care Director presso Coop Alleanza 3.0.  Presidente di delegazione di Reggio Emilia e Modena di EWMD International

Giovanni Paganelli
“Mezzo concerto. Decisioni rivoluzionarie tra Mozart, Schumann e Bruch”
Giovanni Paganelli è specializzato nell’esecuzione culturalmente informata sugli strumenti antecedenti alla prima guerra mondiale. 

Gianni Di Santo
“Enterprise Risk Management Process in Prima Industrie”
Responsabile del Quality System degli Stabilimenti Prima Power in Italia, Finlandia, USA e Cina. .Prima Power è leader specializzato nel settore di macchine e  …


David Bevilacqua
“La cultura del Rischio in azienda come freno all’Innovazione”
rima di co-fondare Yoroi David ha trascorso 20 anni in Cisco dove e’ entrato nel 1996 ricoprendo incarichi di crescente importanza e di successo in Italia prima di iniziare un significativo percorso 

Sergio Zini
“Il Bello Del Rischio: Costruire Sulla Libertà”
Sergio Zini, Dottore in Medicina, fondatore e Presidente della Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi; docente di Neuropsichiatria Infantile