Stop alla vecchia qualità...? Viva la Qualità 4.0 - Nuovo approccio, nuovi strumenti per un’azienda rinnovata

LOCATION DOWNLOAD AGENDA Iscriviti

Stop alla vecchia qualità…? Viva la Qualità 4.0 – Nuovo approccio, nuovi strumenti per un’azienda rinnovata

Blulink vi invita al seminario che si terrà l’8 marzo dalle 9:30 alle 13:00, presso la sede di Athena S.p.A.,gruppo internazionale leader nella produzione di articoli tecnici per l’industria e di parti aftermarket per auto e moto, con oltre 45 anni di storia e 10 stabilimenti produttivi in Italia e nel Mondo.

Durante l’incontro cercheremo di scoprire il nuovo ruolo che andrà a ricoprire il Responsabile Qualità in un momento di passaggio dalla vecchia qualità alla Qualità 4.0. Prenderemo ad esame modelli operativi ed esempi pratici di Quarta®3 – Software leader di mercato nei sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza – per evolvere la qualità in azienda in Qualità 4.0.

In particolare ascolteremo l’intervento da parte di ATHENA S.p,A. che utilizza attivamente le funzionalità di Quarta®3 all’interno del proprio processo produttivo.

Il nuovo approccio ai processi di Produzione e Qualità nato da Industry 4.0 impone un ripensamento ed un adeguamento della Qualità alle novità e alle esigenze di azienda e clienti. Un nuovo ruolo per il Responsabile Qualitànuovi Strumenti IT, un approccio alla Compliance e alla Gestione dei Processi e nuovi strumenti per garantire il mantenimento di standard qualitativi di prodotto e processo. Alcuni tra i principali operatori di settore condivideranno idee, spunti, riflessioni e casi concreti per innovare e rinnovare la Qualità.

Durante l’evento interverranno:

ATHENA
ATHENA S.p.A. interverrà parlando di come ​ha deciso di implementare la Qualità 4.0 attraverso una gestione strutturata ed integrata in fase di post-vendita attraverso Quarta®3.
AICQ
AICQ Triveneta oltre a patrocinare l’evento, ci parlerà della misura delle prestazioni (Qualità e Non Qualità): l’insegnamento del passato e le nuove aspettative.
Link Management
Link Management parlerà di Smart Factory e i nuovi processi, di come la Gestione della Produzione e la Qualità possono essere driver di efficienza e riduzione dei costi.
Blulink
Blulink farà un intervento sulla Qualità 4.0 e la gestione “collaborative” di processi interni e su tutta la supply chainE parlerà inoltre di Disegno CAD e Control Plan in Produzione e di come ottenere integrazione Strumenti e Macchine, raccolta dati e MES.

 

Con il patrocinio di: