Pnrr: arrivano i fondi! Il 17 gennaio il webinar dedicato di Industria Italiana

Iscriviti ora

Pnrr: arrivano i fondi! Il 17 gennaio il webinar dedicato di Industria Italiana

Quale digitalizzazione per industria ed energia? Il punto con il webinar di Industria Italiana

Nel 2023 che si sta aprendo, i mondi dell’industria e della tecnologia b2b si confronteranno sull’arrivo dei fondi del Pnrr, oltre 20 miliardi di euro da spendere entro il 2026 per beni capitali (cioè tecnologie abilitanti), R&S, formazione, impianti, attrezzature, reti ultraveloci. Altro tema sarà la digitalizzazione delle reti energetiche di trasporto e aziendali, un passo fondamentale per garantire l’uso delle rinnovabili, la transizione ecologica e il risparmio energetico.

A fronte di ciò come spendere le risorse messe a disposizione dal Pnrr? Verso quali tecnologie investire? Che cosa fare in fabbrica con intelligenza artificiale? Cloud? Analisi dei dati? Quali sono i casi di successo? Verso che cosa si sta indirizzando la proposta dei technology provider? E la digitalizzazione delle reti energetiche, che cosa comporta? E in che modo può favorire l’affermarsi delle rinnovabili e il risparmio energetico nelle industrie?

Bernhard Konzet, CEO di Blulink, svolgerà un intervento a nome di Marposs Spa. Modera il direttore Filippo Astone, intervengono anche le aziende Txt, Microsoft, Lenovo, Digital Magics, Terna, Engineering.

L’evento delineerà il panorama entro cui le imprese si stanno muovendo, i trend, le sfide e le occasioni messe in campo dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Focus sul rapporto fra digitalizzazione e risparmio energetico.

A questa, e a molte altre domande, si cercherà di dare una risposta durante il webinar organizzato da Industria Italiana, che si terrà martedì 17 gennaio alle ore 14.45.