Software Gestione delle Garanzie Quarta EVO

Blulink Soluzioni Sistemi di Gestione Qualità Sistema Qualità Software Gestione delle Garanzie Quarta EVO

Software Gestione delle Garanzie Quarta EVO


Gestione completa dell’intero Processo di Richiesta Garanzia.

Le aziende sono sempre più impegnate a gestire i processi di trattamento delle anomalie dal campo con speciale riferimento al “delicato” periodo che riguarda la gestione delle garanzie. Le principali garanzie da gestire sono: commerciali (anomalia fuori dai tempi previsti o fuori dalle tipologie di difetto “coperte”), tecniche (sono tipicamente anomalie segnalate e coperte dal Contratto di garanzia), resi/riparazioni (processo di gestione di resi e/o riparazioni come servizio cliente), altre tipologie. Spesso dunque le aziende si trovano alle prese con costi di gestione e trattazione di Reclami e Garanzie tali da richiedere l’utilizzo di sistemi strutturati.


Caratteristiche e Benefici

Quarta EVO Gestione Garanzie è un sistema completo in grado di collegare Produttore, Fornitori, Rivenditori, Partner e Clienti consentendo una riduzione dei costi, un reale miglioramento del network di relazioni e la qualità di servizio.
Il modulo è nato per gestire l’intero iter di Processo interno di Gestione delle Garanzie, processo piuttosto articolato che subisce un iter aziendale differente a seconda del tipo di Prodotto; inoltre a seconda del tipo di problema riscontrato il processo potrà essere smistato agli enti competenti consentendo il pieno controllo dei costi di gestione.
Grazie al Workflow è possibile monitorare e gestire l’iter interno, inserire i costi fino a ricavare gli indicatori e le statistiche.

  • Completa gestione di tutto l’iter interno;
  • utilizzo di cataloghi per identificare e analizzare difetti e cause riscontrate;
  • gestione dei costi della non qualità;
  • apertura del processo di garanzie direttamente dal cliente (sistema web-based);
  • integrazione con altri moduli di Quarta EVO per gestire i processi in maniera integrata (Non Conformità, Resi, Audit, Richiesta Modifica Tecnica);
  • creazione di indicatori: Pareto difettosità, costo riparazioni prodotti in garanzia, costi sostituzione, note di addebito e di accredito per cliente e prodotto, ecc.

 

Normative Correlate