Software Indicatori Post Sales Quarta EVO

Blulink Soluzioni By Process Quality Analysis & Integration Software Indicatori Post Sales Quarta EVO

Software Indicatori Post Sales Quarta EVO

Software Indicatori Post Sales Quarta®3

Analisi Qualità Cliente grazie a Software Indicatori Post Sales Quarta EVO.

In un mercato articolato e sempre più combattuto, uno dei principali obiettivi dell’azienda è mantenere un rapporto fidelizzato con il cliente su prodotti e servizi offerti. Questo asset essenziale deve essere tutelato garantendo il massimo livello possibile di: Qualità Prodotto, Qualità di Servizio, competitività di Costo.
L’analisi delle anomalie cliente (Non Conformità Cliente) o delle segnalazioni (Reclami) deve quindi essere inquadrata all’interno di una strategia di Analisi costante dei dati che si possono raccogliere attraverso Quarta EVO nelle diverse aree. Un set di indicatori (KPI) strutturati, aggiornati e distribuibili a diversi utenti e aree (anche non IT), integrabili con metodologie di Business Intelligence nate per generare ambienti analitici secondo le più moderne piattaforma tecnologiche.

Con i moduli della suite Quarta EVO è possibile gestire agevolmente processi quali la gestione di Reclami, Anomalie (Non Conformità), Resi, Azioni Correttive e 8D Report. Oltre alla gestione del flusso di operazioni e dello scambio Azienda-Cliente, è possibile raccogliere queste informazioni e utilizzarle per momenti di analisi dettagliata.


Caratteristiche e Benefici

Gli indicatori consentono di navigare all’interno di questa base dati aggiornata per capire quali siano le aree di sofferenza,quali siano le problematiche più frequentemente riscontrate sui clienti, quali le cause di queste Non Conformità.

Menzione particolare riguarda la possibilità di fare riflessioni sui costi:

  • costi di gestione o indiretti;
  • costi sostenuti nella gestione dei problemi;
  • costi dovuti a problemi attribuibili a responsabilità dei fornitori;
  • costi da accreditare al cliente.

La raccolta di questi dati storici può avvenire tramite l’utilizzo degli strumenti di interrogazione (querying) e graficazione (charting) presenti nelle nostre soluzioni o tramite la creazione di dashboard strutturati (KPI) e “navigabili” in maniera dinamica.

BENEFICI:

  • Gestione della Qualità Cliente grazie ad analisi sui consuntivi in real time;
  • Possibilità di esplodere dati aggregati per giungere ad indagini analitiche per singolo Cliente/Articolo/Fornitura;
  • Analisi per Difettosità, Causali, Pareto e confronti tipo analisi ppm et alia;
  • Circolo virtuoso di collegamento tra Indicatori e logiche di Controllo Qualità Interno;
  • Integrazione con i dati relativi a Costi di Produzione/Rilavorazione/Scarto, Fatturati e Costi indiretti dovuti ad anomalie;
  • Distribuzione dei dati tramite cruscotti navigabili da utenti non IT o con schedulazione di reportistica istituzionale.