Software Indicatori di Produzione Quarta EVO

Blulink Soluzioni By Industries Automotive Software Gestione Qualità Software Indicatori di Produzione Quarta EVO

Software Indicatori di Produzione Quarta EVO


Analisi Qualità Interna.

Anche un Sistema Qualità correttamente attuato può generare prodotti, materiali, servizi o componenti non conformi o difettosi. Il modulo di Gestione delle Non Conformità Interne consente di registrare in modo analitico ciascun evento di non soddisfacimento dei requisiti specificati, secondo quanto previsto dai principali standard normativi e dalle metodologie di problem solving.

Rilevazione delle Anomalie, certezza sull’iter di risoluzione, controllo delle tempistiche e raccolta strutturata di tutti i dati utili poi per poter avere analisi aggiornate vitali per le scelte di miglioramento. Un set di indicatori (KPI) strutturati, aggiornati e distribuibili a diversi utenti e aree (anche non IT), integrabili con metodologie di Business Intelligence nate per generare ambienti analitici secondo le più moderne piattaforma tecnologiche.


Caratteristiche e Benefici

La gestione delle operazioni di Controllo Qualità interno, quali ad esempio i Controlli di tipo Collaudo (Ispezioni puntuali) o di tipo SPC (controlli in processo sulla variabilità) vengono espletati tramite i moduli di Quarta EVO che consentono l’automatizzazione delle attività di controlli Procedurali e di Conformità prodotto o servizio, con possibilità di registrare le anomalie rilevate. Tali rilevazioni strutturate consentono di avere a disposizione immediatamente tutti i dati e quindi poter avere sotto controllo la variabilità della qualità dei processi interni.

Gli indicatori consentono di navigare all’interno di questa base dati aggiornata per capire quali siano le aree di sofferenza,quali siano le problematiche più frequentemente riscontrate e quali le cause di queste Non Conformità.

La raccolta di questi dati storici può avvenire tramite l’utilizzo degli strumenti di interrogazione (querying) e graficazione (charting) presenti nelle nostre soluzioni o tramite la creazione di dashboard strutturati (KPI) e “navigabili” in maniera dinamica.

Principali benefici nella gestione dei fornitori tramite le nostre soluzioni:

  • Gestione controllo qualità interno grazie ad analisi sui consuntivi in real time;
  • Possibilità di esplodere dati aggregati per giungere ad indagini analitiche per singola area/reparto/macchina;
  • Analisi per Difettosità, Causali, pareto e confronti tipo analisi ppm et alia;
  • Circolo virtuoso di collegamento tra Indicatori e logiche di Controllo Qualità Interno;
  • Integrazione con i dati relativi a Costi di Produzione/Rilavorazione/Scarto, Fatturati e Costi indiretti dovuti ad anomalie;
  • Distribuzione dei dati tramite cruscotti navigabili da utenti non IT o con schedulazione di reportistica istituzionale.

 

Settori di Riferimento
Normative Correlate