Software Indicatori su Processi Quarta EVO

Blulink Soluzioni By Process Quality Analysis & Integration Software Indicatori su Processi Quarta EVO

Software Indicatori su Processi Quarta EVO

Software Indicatori su Processi Quarta®3

Analisi Performance Processi.

Il software indicatori su processi permette di misurare le performance di un processo, ciò significa verificarne la rispondenza ai requisiti, e fornire elementi di valutazione a chi deve prendere decisioni, a differenti livelli: operativo, di controllo e pianificazione, strategico.

Il motore di workflow su cui poggia l’intera piattaforma Quarta EVO consente di tenere monitorati i processi armonizzando e coordinando le attività dei diversi attori all’interno del processo stesso.
Analisi sugli stati, sui tempi di attraversamento, sui carichi di lavoro delle persone coinvolte e quindi sui costi sono alcune delle indagini a disposizione.

Grazie alla raccolta dati, possibile tramite il motore di workflow di Quarta EVO, è possibile realizzare indicatori sulle performance dei processi, intesi nelle diverse aree di riferimento (vedasi la presente area del sito relativa agli indicatori nei diversi contesti aziendali).

Ecco i principali benefici legati all’utilizzo del software indicatori su processi:

  • Gestione dei tempi di attraversamento delle istanze dei processi;
  • Possibilità di esplodere dati aggregati per giungere ad indagini analitiche per area/dipartimento/singolo operatore con carichi di lavoro;
  • Analisi sui percorsi critici del processo;
  • Circolo virtuoso di collegamento tra i vari processi e relative analisi;
  • Integrazione con i dati relativi a Costi di Produzione, Fatturato e Costi indiretti;
  • Distribuzione dei dati tramite cruscotti navigabili da utenti non IT o con schedulazione di reportistica istituzionale.

Caratteristiche e Benefici

Il KPI diventa il parametro misurabile con cui valutare gli obiettivi posti da un’iniziativa. L’importanza dei KPI sta proprio nella loro oggettività: a differenza di valori generali (che possono senz’altro guidare l’edificazione di una strategia), i KPI sono strumenti numerici.

La raccolta di questi dati storici può avvenire tramite l’utilizzo degli strumenti di interrogazione (querying) e graficazione (charting) presenti nelle nostre soluzioni o tramite la creazione di dashboard strutturati (KPI) e “navigabili” in maniera dinamica.

 

Normative Correlate