Software Gestione Non Conformità Quarta EVO

Blulink Soluzioni Sistemi di Gestione Qualità Sistema Qualità Software Gestione Non Conformità Quarta EVO

Software Gestione Non Conformità Quarta EVO


Il Software Gestione Non Conformità Quarta EVO registra e analizza tutti gli eventi di non  dei requisiti di Qualità e rappresenta il cuore del sistema Qualità, per l’elevato grado di integrazione con tutti gli altri aspetti di Controllo e Assicurazione Qualità  ed è parte strategica delle attività  di ogni azienda.

La registrazione in modo analitico e tempestivo di ciascun evento di non soddisfacimento dei requisiti specificati, secondo quanto previsto dalla normativa, diventa quindi un fattore determinante.

Il modulo gestione Non Conformità di Quarta EVO registra e analizza tutti gli eventi di non soddisfacimento dei requisiti di Qualità . Se non correttamente gestite, possono dar luogo a tempi di inefficienza sia nei confronti delle risposte attese che nelle azioni successive da intraprendere.


Caratteristiche e Benefici

La registrazione, può avvenire in qualsiasi fase del processo di controllo. Infatti da qualsiasi punto del sistema Quarta EVO è possibile alimentare il contenitore delle Non Conformità , che diventa quindi la sede privilegiata da cui ricavare, attraverso l’analisi statistica, indicatori sull’andamento e sui costi della non-qualità  e delle azioni derivate.

La navigazione guidata attraverso il catalogo delle difettosità e delle cause aiuta l’utente nella gestione, associandone immediatamente responsabile e costi.

Il potente motore di BPM, consente inoltre di definire in maniera completamente configurabile il “flusso” di gestione dei documenti e delle attività .

L’integrazione con il sistema di posta permette inoltre una facilità  di utilizzo della soluzione: ogni utente può essere avvisato o “invitato” alla gestione del processo da un messaggio nella propria casella e aprire automaticamente con Quarta EVO la fase di processo indicata per la sua parte di gestione.

  • Registrazione “automatica” delle non conformità  in qualsiasi fasi di controllo/processo con associazione di documentazione in qualsiasi formato;
  • Controllo puntuale sullo stato e sulle attività ;
  • Verifica e correzione alle non conformità immediata;
  • Analisi statistiche delle non conformità  evidenziate;
  • Rilevazione dei costi sia diretti che indiretti;
  • Rintracciabilità  dei dati e delle informazioni anche attraverso la visualizzazione dell’albero dei legami padre-figlio;
  • Storico delle firme di presa visione e dei commenti o feed-back per poter tenere sotto controllo le fasi di processo;
  • Integrazione con altri processi e/o ad altri documenti strutturati di Quarta EVO o di altri sistemi;