Software Gestione Resi Quarta EVO

Software Gestione Resi Quarta EVO


Gestione di tutto l’iter di rientro dei prodotti Non Conformi attraverso un software Gestione Resi.

La Gestione Resi, consente all’azienda di tenere traccia, in maniera dettagliata, di tutti i documenti associati all’evento di restituzione, ciascuno attraverso il proprio ciclo di vita, dalla logistica dei materiali, all’apertura delle Non Conformità, alla chiusura dei reclami.

Strettamente collegato al modulo Quarta EVO Gestione Reclami, il modulo software Gestione Resi ha come obiettivo la registrazione puntuale di tutti gli elementi che compongono il Reso e l’attivazione all’interno dell’azienda del processo di gestione dei dati.

L’integrazione con gli altri moduli di Quarta EVO consente di creare un Reso direttamente da una Non Conformità o da un Reclamo, ma anche da un qualsiasi altro punto dell’applicativo a seconda delle necessità.

Il motore BPM nativo in Quarta EVO permette, infatti, di poter configurare il ciclo di vita del reso e del processo correlato nella maniera più adatta alle proprie esigenze.


Caratteristiche e Benefici

In fase di registrazione, si possono definire diverse tipologie di resi e avere correlato una serie configurabile di difetti e causali, oltre che all’immissione dei costi associati.

L’analisi statistica delle informazioni ha il compito di poter dare poi gli input corretti al fine di concordare strategie aziendali tese alla riduzione degli stessi e ad una maggiore attenzione nella fasi del processo produttivo.

  • Maggiore attenzione al processo produttivo e al cliente;
  • Gestione totale del ciclo After Market;
  • Definizione dei ruoli e delle competenze dei singoli operatori;
  • Integrazione con altri processi e/o ad altri documenti strutturati di Quarta®3 o di altri sistemi;
  • Rintracciabilità dei dati e delle informazioni anche attraverso la visualizzazione dell’albero dei legami padre-figlio;
  • Analisi puntuale dei dati relativi ai resi e ai costi sostenuti.