FMEA a Senso Unico - Webinar Blulink

FMEA a Senso Unico – Webinar Blulink

Blulink organizza Webinars con l’obiettivo di presentare alcuni casi di successo, metodologie e approcci ed implementazioni dei Sistemi Informativi Blulink in grado di supportare le aziende in questo percorso di vitale importanza per il successo sul mercato presentando Quarta® strumento informativo per la gestione completa della Qualità e della Sicurezza in Azienda.

Il webinar "FMEA a Senso Unico" mira ad elencare le metodologie e le tecniche per la pianificazione e l’esecuzione di un’analisi FMEA, di Processo o Progetto con cenni alla stesura di una FMEA di Sistema in base alle normative vigenti.

Il webinar prevede la seguente agenda:

  • Breve Introduzione di Blulink
  • Fmea, alcuni brevi cenni storici, concetti fondamentali
  • Panoramica generale su Quarta® FMEA (archiviazione, ricerca e analisi di un archivio FMEA integrato con il Sistema Qualità)
  • I vantaggi per l’Azienda
  • Domande e Risposte

A chi è rivolto:

Il Webinar è consigliato a Progettisti, Responsabili Ufficio Tecnico, Direttori e Responsabili Qualità, Sicurezza, Imprenditori, e operatori del settore che sono interessati a prendere visioni delle soluzioni Blulink e ad approfondire l’utilizzo di uno strumento per la Gestione dell’FMEA.

Modalità di partecipazione e requisiti tecnici:

I posti sono limitati e si avrà diritto ad accedere all’aula virtuale solo dopo aver ricevuto la mail di conferma con il link e la password per accedere alla Stanza Virtuale.
La partecipazione non richiede alcuna conoscenza.
Il Webinar durerà all’incirca un’ora ed è suddiviso in due parti principali.
La prima parte permetterà ad ogni partecipante di acquisire le conoscenze di base, le potenzialità e i benefici nell’utilizzare una soluzione per la gestione di FMEA, mentre la seconda parte è aperta alla discussione, alle domande, tramite chat e agli spunti più operativi per permettervi di entrare più in profondità con le funzionalità dei nostri applicativi.

Per accedere al Webinar è necessario connettersi almeno 5 minuti prima dell’inizio della sessione, verrà richiesta la password per l’aula, che troverà nella mail che avrà ricevuto per la conferma di registrazione.

Per partecipare ai Webinars Blulink è necessario avere un computer o un tablet connesso a internet, l’audio accesso e un’oretta di tempo da investire per conoscere uno strumento che vi potrà essere utile nel vostro lavoro quotidiano e perché no avere nuovi spunti e idee.
Durante la presentazione tutti i partecipanti potranno porre domande, alzare la mano, interagire con gli altri partecipanti.

Durante l’anno seguiranno altri webinar, se ci sono tematiche che vorreste approfondire segnalateci l’argomenti di interesse scrivendo a eventi@blulink.commettendo come oggetto "argomenti webinar" oppure sulla pagina di Facebook di Blulink.