"Produzione e Controllo Qualità: due facce della stessa medaglia."

"Produzione e Controllo Qualità: due facce della stessa medaglia."

Il controllo Qualità integrato alla gestione della produzione. Dai Collaudi in Entrata, ContoLavoro ai Controlli in process e finali, Compass e Quarta come software di supporto per la gestione dei processi produttivi e i correlati processi di gestione anomalie (Scarti, Non Conformità, Azioni Correttive).

Plannet e Blulink sono lieti di annunciare una piacevole novità, ossia la partnership tra due delle società leader nell’ambito dei sistemi informativi per la gestione dei processi aziendali.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di fornire una valida alternativa per la gestione dei processi di manufacturing, che parta da sistemi avanzati di pianificazione, schedulazione e controllo della produzione e degli approvvigionamenti fino ad integrare i processi relativi alla Qualità.

Attraverso una virtuosa interazione tra le soluzioni Compass® e Quarta®3 è possibile ora infatti gestire anche i processi relativi a:

Controllo Qualità di Tipo Collaudo, in Incoming (su fornitori di materia prima, componenti o lavorazioni conto terzi), così come nelle varie fasi del processo produttivo. E’ quindi possibile pianificare i controlli qualità, le logiche di campionamento del materiale e gestire i Livelli di Qualità accettabile registrando quindi gli esiti finali dei controlli. In questo modo si attiva un monitoraggio puntuale della Qualità Fornitori, per poter avere lo "stato di salute" delle forniture ed ottenere informazioni utili per la riduzione dei costi di approvvigionamento. Il sistema consente inoltre di impostare Indici di Valutazione Fornitore utili a qualità ed Acquisti per una valutazione a 360° del fornitore.

Controlli Qualità in Processo di Tipo SPC, per registrare la raccolta dei controlli sul prodotto nelle fasi di produzione (su cadenze temporali o ogni tot. pezzi prodotti) e sorvegliare la permanenza del processo produttivo entro i limiti di controllo prefissati. Grazie alle carte di Controllo (x-r, …) e molte modalità di analisi statistica è possibile quindi tenere sotto controllo ed attivare allarmi quando il processo subisce derive e rischia la produzione di scarti. Registrazione Scarti e Non Conformità, per registrare agevolmente le NC Fornitori e gli Scarti interni e gestirli dal punto dell’analisi Qualitativa e dei Costi grazie al motore di Workflow.

Durata: circa 60 min.

I posti sono limitati e si avrà diritto ad accedere all’aula virtuale solo dopo aver ricevuto la mail di conferma con il link e la password.

La partecipazione non richiede alcuna conoscenza.

Procedi all’iscrizione >> Form di Iscrizione