AIAG – VDA 2019: un’opportunità per il 2020
Il modulo software FMEA di IBIMEC integrato con Quarta EVO offre uno strumento potente di analisi delle modalità di guasto e degli effetti potenziali (Failure Mode Effect Analysis), per Progetto, Processo o Sistema, gestendo le varie forme di FMEA come previsto dalle normative AVSQ ’94 (Italia), EAQF ’94 (Francia), VDA 6.3 (Germania) , QS-9000 (USA) e IATF 16949.
Si adegua a tutte le normative automotive e non solo, offre la gestione delle competenze e della storia delle revisioni, oltre a potenti funzioni di ricerca, where used o di analisi Pareto dei difetti a maggior rischio, utili al progettista per l’individuazione di casi simili o attività sulle quali si stabilisce priorità di intervento.
Ce ne parla Flavio Sandri, responsabile IBIMEC dell’analisi, test, collaudo e rilascio di nuove proposte di implementazione del software e della formazione e avviamento presso i clienti.
IBIMEC e Blulink sono partner da diversi anni e collaborano nell’integrazione del software FMEA.net con tutti i processi di Quarta EVO.
Per accedere ai Webinar è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.