Un software a supporto delle sfide FMEA AIAG - VDA, tra cogenze normative e richieste clienti

  • Categoria: Webinar
  • Data: 30.10.2020
  • Orario: 11.30-12.30
Iscriviti

Un software a supporto delle sfide FMEA AIAG – VDA, tra cogenze normative e richieste clienti

Il modulo software FMEA di IBIMEC partner di Blulink, offre uno strumento potente di analisi delle modalità di guasto e degli effetti potenziali (Failure Mode Effect Analysis), per Progetto, Processo o Sistema, gestendo le varie forme di FMEA come previsto dalle normative AVSQ ’94 (Italia), EAQF ’94 (Francia), VDA 6.3 (Germania) , QS-9000 (USA) e IATF 16949 – AIAG.

Si adegua a tutte le normative automotive e non solo, offre la gestione delle competenze e della storia delle revisioni, oltre a potenti funzioni di ricerca, where used o di analisi Pareto dei difetti a maggior rischio, utili al progettista per l’individuazione di casi simili o attività sulle quali si stabilisce priorità di intervento.

Ce ne parla Flavio Sandri, responsabile IBIMEC dell’analisi, test, collaudo e rilascio di nuove proposte di implementazione del software e della formazione e avviamento presso i clienti.

Scopriremo insieme tutti i vantaggi di avere un software QMS integrato a supporto dei processi, per poterli monitorare e avere sempre sotto controllo tutte le informazioni.

IBIMEC e Blulink sono partner da diversi anni e collaborano nell’integrazione del software FMEA.net con tutti i processi di Quarta EVO.

 

Scopri le funzionalità della nuova piattaforma Quarta EVO on-line venerdì 30 ottobre dalle 11:30 alle 12:30.

Per accedere ai Webinar è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.