Processo PPAP e ISIR, il filo rosso della Validazione Prodotto

  • Categoria: Live on Web
  • Data: 18.02.2021
  • Orario: 11.30-12.30
Iscriversi

Processo PPAP e ISIR, il filo rosso della Validazione Prodotto

Un webinar dedicato al mondo Automotive con la partecipazione straordinaria di un consulente specializzato e formatore  IATF 16949, Ugo Massarenti con il quale parleremo di PPAP (Production Part Approval Process), del supporto modulo software Quarta EVO dedicato, in grado di raccogliere le esigenze che governano l’articolato processo di omologazione dei fornitori di componenti e dei loro processi di produzione. Il PPAP permette di poter organizzare in modo semplice e ordinato quanto richiesto dalla normativa IATF  16949, tutti i documenti che dimostrano la capacità dell’azienda di garantire i requisiti di producibilità e di Qualità dei prodotti verso tutti gli stakeholder (clienti, fornitori e/o subfornitori).

Parleremo inoltre, di ISIR – Initial Sample Inspection Report, uno strumento che se usato in modo coerente offre un enorme potenziale di risparmio di tempo. Con ISIR è possibie creare rapporti di ispezione del campione iniziale fino al 70% più velocemente, creando così un percorso rapido e sicuro verso il rilascio in produzione.

Ugo Massarenti Consulente e Formatore IATF 16949.

Vi aspettiamo on-line!

 

 

Per accedere ai Webinar è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.