La Conferma Metrologica: un passaggio obbligato per una Qualità Data Driven 4.0

  • Categoria: Live on Web
  • Data: 30.04.2021
  • Orario: 11:30 - 12:30
ISCRIZIONE GRATUITA

La Conferma Metrologica: un passaggio obbligato per una Qualità Data Driven 4.0

Il prossimo appuntamento con la formazione gratuita sarà incentrata sul tema della metrologia e vedrà la partecipazione della dott.ssa Stefania Accorsi consulente e formatrice.

Per ogni azienda manifatturiera la gestione degli strumenti di misura è parte fondamentale del controllo qualità, spesso, però, un passaggio sottovalutato è proprio la conferma metrologica successiva alla taratura. Oltre la compliance alla ISO 10012, la normativa di riferimento, analizzeremo come la conferma metrologica sia ancor più funzionale in ottica di analisi del rischio di processi e attività aziendali.

Vedremo anche come, sfruttando un software per rendere più snelle le attività di gestione ed utilizzo degli strumenti di misura, si possa rendere il sistema Qualità capace di raccogliere dati corretti e affidabili. Questo permette alle aree coinvolte di prendere decisioni appropriate, portando l’azienda verso un approccio predittivo Data Driven.

Vi aspettiamo on-line!

 

Per accedere ai Webinar è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.