Qualità & Food: la tracciabilità e la rintracciabilità con Quarta Evo per l’industria Lattiero Casearia

  • Categoria: Webinar
  • Data: 03.06.2021
  • Orario: 11.30-12.30
Iscriversi

Qualità & Food: la tracciabilità e la rintracciabilità con Quarta Evo per l’industria Lattiero Casearia

Il webinar mira ad approfondire nel dettaglio il concetto di Tracciabilità nel mondo alimentare, attraverso un software QMS che sia in grado di gestire due standard internazionali quali: BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard), fondamentali per la certificazione di Qualità nella filiera di fornitura dei prodotti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

Cosa sono gli Standard di Qualità BRC e IFS?

Il BRC è uno standard di qualità che ha le basi nell’HACCP e pone standard per l’ambiente di lavoro e i controlli sui prodotti e sui processi. BRC rappresenta il consorzio della Grande Distribuzione Organizzata Britannica, è uno standard richiesto per tutti i fornitori che vogliano entrare nel mercato GDO inglese.

IFS è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari. L’obiettivo primario di questo standard è quello di costruire la fiducia nei prodotti e nei processi garantendone qualità, sicurezza, legalità e conformità a specifici requisiti del cliente.

Entrambe si basano su un sistema HACCP allo scopo di produrre buone norme di lavorazione e un sistema di gestione integrato. Sia per lo standard BRC che l’IFS l’obiettivo è quello di rispondere al progetto quadro condotto da GFSI (Global Food Safety Initiative).

Un software QMS per la gestione della tracciabilità trasversale

Parleremo dunque di come un software possa assistere in particolare le aziende del settore lattiero caseario nei seguente passaggi: Acquisto, Controlli, Laboratori, Strumenti, Semilavorati, Produzione, Svuotamento, Riclassificazione, Vendita e molti altri ancora…

Il webinar sarà condotto da Paola Raggi Solution Sales Specialist e Franco Petraroia Professional Solution Consultant di Blulink

Per accedere ai Webinar è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.

Vi aspettiamo on-line!