Metodologia 8D e dinamiche di team: una sinergia vincente

  • Categoria: Live on Web
  • Data: 21.07.2022
  • Orario: 11.30 - 12.30
Iscriviti

Metodologia 8D e dinamiche di team: una sinergia vincente

Durante questa Live on Web scopriremo che il Problem Solving efficace nasce dalla combinazione di diversi aspetti, tecnici e umani: l’analisi delle cause, la scelta e l’attuazione delle soluzioni, l’approccio del risk manager, orientato a indagare cosa fare per evitare che si presentino problemi analoghi e, non ultimo, il funzionamento del team. Ci faremo guidare da una metodologia d’eccellenza, la 8D, il cui punto finale – spesso trascurato – ci invita a ringraziare, celebrare e premiare gli attori della soluzione: nulla in azienda si fa da soli, tutto si fa in Team. Ecco perché occorre conoscerne le dinamiche e calarle nel processo di soluzione del problema: il Responsabile Qualità deve esercitare un’autentica leadership ed essere in grado di armonizzare i talenti delle persone, rivelarne le competenze e incastrare al meglio i ruoli di ciascuno nella grande partita del Problem Solving.

La Live sarà condotta da Paolo Ferrarini, Sales Manager di Blulink mentre l’intervento sarà a cura di Stefano Setti CEO di Blupeak Consulting.

Per accedere alla Live è necessario effettuare l’iscrizione che permetterà l’ingresso alla stanza virtuale dove il personale Blulink sarà a vostra completa disposizione per informare sulle potenzialità nell’utilizzare strumenti strutturati per gestire questi ambiti e per aiutare a comprenderne i veri benefici.

Vi aspettiamo on-line!