Dal Controllo in Accettazione alla gestione delle Non Conformità in un contesto internazionale: l’esperienza di BIESSE.

  • Categoria: Live on Web
  • Data: 14.12.2023
  • Orario: 11.30 - 12.15
Iscriviti subito

Dal Controllo in Accettazione alla gestione delle Non Conformità in un contesto internazionale: l’esperienza di BIESSE.

Durante questa Live on Web avremo il piacere di intervistare Emanuele Vicari, Software Quality Manager di BIESSE, che condividerà la sua esperienza nell’implementazione di Quarta EVO per la gestione della Qualità in un’azienda internazionale.

BIESSE Spa è un’azienda internazionale con oltre 4300 dipendenti in tutto il mondo, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi e macchine per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo, materiali plastici e compositi per i settori furniture, housing & construction, automotive e aerospace.

Attraverso Quarta EVO, BIESSE è in grado di monitorare tutto l’iter di controlli in accettazione e le relative Non Conformità Fornitore, garantendo una gestione più efficace e efficiente delle forniture e un miglioramento continuo della qualità dei prodotti.

Emanuele Vicari, laureato in ingegneria informatica, è impiegato presso il Gruppo Biesse, azienda leader nel settore delle macchine  per la lavorazione di legno, vetro, pietra e materiali plastici, e si occupa da quasi 18 anni di tematiche relative alla qualità del software e al process improvement.

Dopo anni come QA Team Leader è infatti diventato Group Software Quality Manager e il suo lavoro è tutt’ora focalizzato sul miglioramento dei processi di sviluppo e validazione del software ma anche dei processi specifici del mondo della qualità e alla loro digitalizzazione.

 

Prenderemo in esame questi e altri processi durante la Live on Web di giovedì 14 dicembre: