"Impresa familiare: preparare il ricambio generazionale generando valore"

“Impresa familiare: preparare il ricambio generazionale generando valore"

Blulink ha il piacere di segnalarvi l’evento: “Il ricambio generazionale nell’azienda familiare” organizzato da “Carta Forbici Sasso” azienda di consulenza.

L’evento è in programma per il giorno 22 febbraio 2011.

Obiettivi del corso

In Italia, nel secolo scorso sono state fondate innumerevoli imprese che hanno generato ricchezza,benessere e cultura.

Sono aziende che hanno in taluni casi raggiunto dimensioni sopranazionali, in altri hanno mantenuto una dimensione "familiare", e nell’insieme rappresentano uno dei patrimoni più rilevanti del nostro paese.

Oggi la Piccola e Media Impresa si trova a fronteggiare sfide importanti quali la globalizzazione, il calo della marginalità dei mercati maturi, la concorrenza dei paesi in via di sviluppo. In aggiunta alle sfide provenienti dall’esterno, importanti elementi di pericolo per la sopravvivenza di questi delicati organismi vengono dagli equilibri interni. In particolare l’inserimento di figli, nipoti, eredi, spesso genera disequilibri che, nel momento del passaggio della leadership, possono essere causa di gravi conseguenze.

I docenti affronteranno la materia dal punto di vista organizzativo, finanziario e legale, affiancando ad elementi teorici l’esperienza pratica derivante dall’esercizio della professione.

Iscrizioni:
I posti disponibili sono 20.
La quota individuale di partecipazione è di 300,00 Euro (Iva Esclusa)

Informiamo i clienti Blulink che i primi 5 iscritti all’evento, tramite il sito Blulink ,potranno usufuire di una partecipazione gratuita.